fbpx

Di capelli non se ne sa mai abbastanza!

“Un Angelo per Capello”: finalmente una piccola guida per teste sane e luminose.

“Un Angelo per Capello”, il nuovo libro Anna Orazi

Un po’ per scaramanzia, un po’ perché pubblicare un libro con tanti contenuti non è semplice, ho atteso fino ad ora per dirlo ai quattro venti: lunedì 18 dicembre h17:00 presenterò al pubblico il mio primo libro, “Un Angelo per Capello”. Vi aspetto alla Bilioteca Mozzi Borgetti di Macerata, Sala Castiglioni.

Grandi protagonisti i capelli: li tocchiamo, acconciamo, curiamo, cambiamo, desideriamo, perdiamo, ammiriamo. Si sa, sono croce e delizia per uomini e donne.

Sono una Hair Stylist interessata al BENESSERE olistico della persona: nel mio salone promuovo la BELLEZZA a 360°. Fin da bambina mi sono dedicata con passione alla cura dei capelli e trent’anni di esperienza mi hanno finalmente portato a scrivere questo libro.
Una sorta di sogno nel cassetto divenuto realtà.

Sul perché scrivere un libro tra un taglio e l’altro

“Un Angelo per Capello” nasce dallo scambio di idee con giornalisti e dall’esigenza diffusa di CONOSCENZA.

Un’idea  che ha preso forza grazie ad un CORSO DI COACHING fatto a cavallo tra Italia e Francia, che mi ha aiutato a capire come realizzare questa idea in maniera vincente. Ho finalmente trovato il giusto focus su cui concentrarmi, ho quindi trovato la giusta squadra con cui realizzare il progetto.

I capelli: un mondo di informazioni e sensazioni.

“Un Angelo per Capello” è un piccolo scrigno in cui troverete tante informazioni e spunti di ulteriore studio.

Sono ovviamente partita da LA STORIA dei capelli, poi ho trattato IL FASCINO dei capelli e le correlazioni con la psiche, per poi passare alla sezione più “pratica” del manuale.
Con “Un Angelo per Capello” capirete come PRENDERSI CURA DEI CAPELLI, partendo da patologie comuni fino al lavaggio e trattamento della vostra chioma.

Non poteva mancare il capitolo dedicato al CIBO AMICO DEI CAPELLI: quali alimenti scegliere, vitamine e sali minerali importanti, integratori ideali.

I capelli e l’Arte.

Mi piace plasmare le teste basandomi sulla morfologia e colori del viso. Sempre mettendo in primo posto la volontà del cliente. Questo è il cuore di “Un Angelo per Capello”.
Il nuovo trend parla di HAIR CONTOURING: da trent’anni nel mio salone metto il CLIENTE al centro del mio lavoro.

Nel mio libro assegno un posto speciale a LE SPOSE, categoria particolare, perché richiede professionalità ed ascolto, tanto tantissimo ascolto!
Per un parrucchiere è infatti un privilegio essere scelto per acconciare una sposa. Un privilegio che impone assoluta pianificazione di ogni dettaglio, perché tutto sia perfetto per il grande giorno.

In questa mia ottica che avvicina I CAPELLI E L’ARTE, ho eseguito negli anni diverse sfilate ed eventi.
Ho cercato la sublimazione del mio lavoro con il CALENDARIO DELL’ANNO 2000, che celebrava il nuovo millennio con un progetto di pura espressione artistica.

Questo calendario è frutto di un lavoro a quattro mani: un intenso progetto nato dalla collaborazione con il fotografo GIORGIO CHIARAMONI, in cui intrambi ci siamo “sporcati le mani” per realizzare degli scatti davvero unici. Tanto unici da arrivare al Maurizio Costanzo Show.

Vi aspetto alla presentazione del libro: un evento in ottima compagnia!

Finalmente “Un Angelo per Capello” verrà alla luce! Condividerò questo bellissimo momento con tutti voi nella splendida Sala Castiglioni, della storica e centralissima Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti di Macerata.

La presentazione sarà moderata dalla giovane ma già apprezzata giornalista Sara Santacchi; all’evento interverranno anche l’artista del fuoco Nazareno Rocchetti, e allo showman Maurizio Serafini (noto al grande pubblico per la partecipazione al duo canoro dei Vincisgrassi).

Vi aspetto dunque alle h17:00 per un aperitivo di condivisione insieme, pronti per iniziare la presentazione alle h18:00.
A presto!
Un caro saluto,
Anna Orazi

Vienimi a trovare nel Salone o seguimi sui social:
Anna Orazi Parrucchieri Wellness
via Roma 168, 62100 Macerata
0733 30363
 AnnaOraziWellness   orazi.anna

Foto Massimo Zanconi Foto Studio Print / stampa Tipografia San Giuseppe / Edizioni Simple

 

 

 

 

 

 

WhatsApp chat