fbpx

Ferragosto: il giorno più “leggero” in cui tutti sognano!

Forse 2000 e passa anni fa, il “riposto di Augusto”, imperatore nel 18 a.C. più noto al giorno d’oggi come Ferragosto, aveva sicuramente un significato diverso.

Che cos’è oggi il giorno di Ferragosto? Semplice, il giorno in cui anche il più ligio e stacanovista dei lavoratori, onora il “riposo di Augusto”. Oggi tutti, ma proprio tutti, tranne coloro che per forza di cose non posso per ragioni di sicurezza, salute e ordine pubblico devono lavorare, si godono un giorno di meritato e onorato riposo.

Relax del corpo ma soprattutto dell’anima, che oggi trae beneficio dalla leggerezza dell’affrancamento al lavoro, ma anche dai colori brillanti del cielo azzurro, del mare smeraldo e del verde incantato delle colline e montagne.

Ecco, a tutti voi auguro un meraviglioso Ferragosto, ovunque voi siate, in qualunque paese ad ogni latitudine e longitudine terrestre, godetevi questo giorno e fate sì che domani e per i giorni a venire sia sempre Ferragosto almeno nella vostra mente e nel vostro cuore!

Vivete sempre alla grande perché il tempo è inesorabile, fate tutto quello che potete per essere felici e ricordate che il giorno più “leggero” dell’anno non è solo oggi, ma ogni giorno che ci è concesso vivere, godetevi ogni istante sempre!

Anna

WhatsApp chat