Controllo tricologico Macerata, Anna Orazi ospita la tricologa Ludovica Pistol

Controllo tricologico Macerata, Anna Orazi ospita la tricologa Ludovica Pistol

Capelli sani? Un checkup per scoprirlo. In effetti, senza un controllo specialistico e accurato non possiamo avere certezza della salute dei nostri capelli, che specie in questo periodo possono manifestare problemi legati al cambio di stagione.

Si passa da una stagione fredda a una più calda con un’esposizione solare sicuramente più intensa rispetto ai mesi invernali, i capelli come per la pelle hanno bisogno di tempistiche di adattamento più ampie rispetto ai mutamenti ambientali. Infatti, in primavera molti soggetti vedono aumentare i capelli nel piatto doccia, cadono senza un apparente motivo e spesso tendiamo a sottovalutare quest’aspetto.

Il controllo tricologico Macerata messo a disposizione nel salone Anna Orazi, che ricordiamo, è completamente gratuito, grazie alla collaborazione della tricologa Ludovica Pistol, ha come obiettivo quello di analizzare lo stato di salute dei capelli. Valutare la salute dei capelli vuol dire fare monitoraggio e prevenzione, qualora si manifesti qualche piccolo problema o anomalia, in questo caso saranno prese le contromisure per ripristinare cute e capelli.

Capelli sani in corpi sani, il vantaggio del controllo tricologico Macerata

Molti fattori possono influenzare e condizionare la lucentezza, volume e morbidezza dei capelli, periodi di superlavoro, stress e scarsa attenzione come ad esempio usare prodotti che contengono parti chimiche irritanti e spesso sono responsabili della secchezza della cute, sono tutti fattori che possono troncare la salute dei capelli.

I capelli sono un buon indicatore della salute delle persone, quando si hanno i capelli troppo secchi e irrigiditi, questo è un segnale di risposta dei capelli, che manifestano una condizione fisica non ottimale e spesso precaria.

Vivere bene vuol dire anche mangiare sano, fare attività fisica e avere una condizione di vita tranquilla senza stress inquinante del corpo e dell’anima, questo purtroppo capita molto spesso per via dei ritmi di vita frenetici contemporanei.

Le giuste contromisure per la salute dei capelli in vista dell’estate

Eseguire un controllo tricologico Macerata può metterci al riparo da possibili situazioni che potrebbero aggravarsi ulteriormente, a volte si perde la vitalità dei capelli che non sempre si riesce a diagnosticare in tempo utile per risolvere il problema, in questi casi il danno già subito non potrà essere rimediato ma solo bloccato!

Siamo prossimi alla stagione estiva, il sole sarà un altro fattore che deve essere tenuto in considerazione, il sole intacca la struttura dei capelli e la cute, specie nei soggetti più sensibili si consiglia di usare prodotti per la protezione, in grado di lenire i possibili effetti dirompenti dei raggi solari, per questo motivo vale sempre la regola “prevenire è meglio che curare”.

Per un controllo gratuito contattami al 329 352 2417, oggi dalle ore 13.00 alle ore 19.00, misuriamo la salute dei tuoi capelli con un controllo tricologico accurato, chiama ora!

Anna Orazi

WhatsApp chat