Capelli sani in corpo sano

Capelli sani in corpo sano

Biondo dorato, castano cioccolato, rosso ramato o fiammante, nero corvino oppure, come impone l’ultimissima moda, di colori eccentrici.

Qualunque sia la vostra chioma preferita, la bellezza del taglio, della messa impiega e del colore possono dissolversi in un attimo se alla base non c’è un capello forte, lucido e corposo.

Quali sono quindi i segreti per sfoggiare una chioma sana e perfetta?

Come spesso accade la soluzione prima di tutto va ricercata all’interno del nostro corpo, abitudini alimentari e stile di vita influenzano davvero molto l’aspetto dei nostri capelli, curare il proprio corpo quindi garantisce nel frattempo la salute della nostra capigliatura.

Con dei piccoli ma fondamentali accorgimenti, avere capelli sani in corpo sano non sarà certo una missione impossibile.

Curali dall’interno

La prima regola per raggiungere l’obiettivo di avere capelli sani in corpo sano passa senza dubbio dall’alimentazione.

Lo stile di vita odierno in cui siamo costrette a districarci tra i mille impegni quotidiani dividendoci tra casa, lavoro passioni, amicizie e molto altro, ci porta spesso a consumare pasti veloci, talvolta senza nemmeno avere il tempo di sedersi. Cosi si rischia di cadere nel vortice di un’alimentazione non appropriata che, di fatto, causa carenze nutritive al nostro corpo.

Non è certo un caso che proprio i nostri capelli siano i primi a risentire di queste carenze, si appesantiscono, diventano opachi, si spezzano, perdono tono e volume.

Vitamine e sali minerali, infatti, sono i primi alleati dei nostri capelli, sarà indispensabile quindi prestare più attenzione alla nostra alimentazione.

Prediligere cibi di origine vegetale, frutta e verdura, meglio se cruda, più digeribili e facilmente assimilati dal nostro organismo.

La corretta idratazione è altrettanto importante. Bere almeno 2 litri di acqua naturale al giorno e, tra un pasto e l’altro mangiare un frutto, bere una centrifuga o un succo di frutta, rigorosamente al naturale. Un altro grandissimo alleato per i nostri capelli è il tè, freddo o caldo dona vigore e vitalità.

Da evitare invece i cibi grassi, in particolare quelli animali che appesantiscono il cuoio capelluto e favoriscono la presenza di forfora.

Anche astenersi dal fumo e moderare l’assunzione di alcolici è importante per avere capelli sani in corpo sano.

Coccolati fuori

E se da dentro possiamo fornire un enorme supporto ai nostri capelli, da fuori possiamo e dobbiamo coccolarli.

Nella cura dei capelli, infatti, è molto importante anche la scelta dei prodotti da utilizzare.

Evitate gli shampoo e i balsami che contengono sale e siliconi preferendo invece prodotti naturali e prestando attenzione al ph.

Selezionate i prodotti in base al vostro tipo di capello e, nel caso i lavaggi siano frequenti, utilizzate dei prodotti più delicati.

Una maschera nutriente ogni 7 o 10 gg servirà a integrare l’apporto di vitamine, sali minerali e oli vegetali necessari. Infine se possibile evitate di dormire con i capelli legati.

Se seguirete questi accorgimenti. Avere capelli sani in corpo sano sarà davvero semplice, facendo diventare i vostri capelli il punto forte del vostro look sempre impeccabile.

WhatsApp chat