Maturità over 50: tanta esperienza acquisita ma anche tanta attenzione per preservare salute e bellezza.

Sei aspetti da gestire con cura per sentirsi in gran forma dopo i 50 anni.

Cosa cambia con la maturità dopo i 50 anni? Come puoi prenderti cura del tuo benessere, anticipando invecchiamento e patologie?

La consapevolezza di un corpo destinato a cambiare è la base: mantenendo il benessere di tutte le funzioni corporee avremo un aspetto decisamente più giovane e sano.

Tonicità della pelle

Collagene, acido ialuronico, elastina, antiossidanti. Tanta tanta roba per il trattamento di un derma che non vuole, non deve invecchiare.

Inizia subito idratandoti, bevendo molto ed usando la giusta crema viso e corpo.
Poi assumi un extra di collagene in forma liquida.
Infine fai il pieno di antiossidanti, con un integratore mirato a seguire una dieta corretta. La top 10 degli alimenti ricchi di antiossidanti? Kiwi, thè verde, melograno, frutti rossi, graviola, avocado, carote, pomodori, cacao, e bacche di gojii!

Invecchiamento cellulare dopo i 50 anni

Telomeri, telomeri, telomeri! Non ci stanchiamo di ripetere che il segreto della giovinezza sta nel prendersi cura da dentro, per apparire più belli fuori. Lo stato delle nostre cellule si riflette su quello del nostro aspetto esteriore. Quindi vita sana (dovresti dormire almeno 7 ore al giorno per rigenerarti!) e l’assunzione di un integratore mirato al mantenimento della struttura cellulare.

Ossa e capelli

Il collagene, proteina essenziale dello stato di ossa, capelli e cartilagine: è disponibile in preparati in forma liquida.  Poi vitamine (tra cui la vitamina K), zinco, ferro, magnesio, rame.

Benessere intestinale

Non solo fibre ma integratori mirati per mantenere pulito il nostro corpo, regolando anche peso e pressione: l’Aloe Vera un grande aiuto, con la sua funzione cicatrizzante e lassativa 100% naturale.

Disturbi cardiovascolari

qui l’alimentazione la fa da padrona, sopratutto dopo i 50 anni, con una dieta povera di grassi saturi, ricca di fibre e Omega 3. Ma anche vitamina K, ce influisce sulle funzioni coagulanti del sangue, sull’assorbimento proteico e sullo stato delle ossa in genere.

Sistema immunitario

Seppur non esiste una barriera assoluta contro l’attacco di agenti esterni, la funzione antiossidante delle vitamine (sopratutto gruppo C) è un incredibile aiuto al benessere psico fisico. Anche qui l’Aloe è di grande aiuto, con la sua comprovata funzione antinfiammatoria (è ricca di steroidi) e antiossidante.

 

Anna Orazi Parrucchieri Wellness
via Roma 168, 62100 Macerata
0733 30363
 AnnaOraziWellness   orazi.anna

 

 

 

 

WhatsApp chat