Un Angelo per Capello

Qualche numero prodotto durante la realizzazione del libro … Un Angelo per Capello

1500

Ore di lavoro

145

Pagine del Libro

29000

Parole scritte

700

Caffè bevuti

Il libro che mai avresti pensato di leggere!

Un Angelo per Capello

Un Angelo per Capello: 30 anni di lavoro, sempre in prima linea, a contatto costante con le richieste delle clienti cercando di intuirne le esigenze e i desideri. In più la ricerca dei migliori aggiornamenti professionali affidandosi a quanto di meglio potesse proporre il variegato mercato di questo settore, sia a livello italiano che internazionale. Si arriva però a un momento nel quale è opportuno, quasi indispensabile, fare il punto della situazione, sintetizzare ciò che si è appreso, riassumere le proprie esperienze ed anche metterle a disposizione di tutti, per confrontarsi, soddisfare alcune curiosità e, perché no, migliorare ulteriormente.

Questo è, in estrema sintesi, “Un Angelo per capello”, il primo libro di Anna Orazi nel quale si comprende subito come il benessere e la cura della propria chioma assume significati molto più importanti di quanto siamo portati superficialmente a pensare. Nel volume, oltre ad un “viaggio” iniziale attraverso il tempo nel quale si ribadisce la valenza delle acconciature in alcune tra le più note civiltà, si tracciano le linee di ciò che i capelli vogliono dire in termini di fascino, non solo femminile, con riferimenti alla moda, alla storia, alla filmografia. Inoltre si può trovare un interessante excursus sul come prendersene cura e le patologie, dalle più comuni alle più rare, cui si può andare incontro.

Si arriva poi a dei consigli utili per avere capelli meravigliosamente invidiabili partendo dal lavaggio per giungere alla scelta del prodotto migliore secondo le necessità di ognuno per chiudere con un aspetto talvolta trascurato, quello cioè della decisiva rilevanza di una sana alimentazione, magari con l’ausilio di integratori, per avere un capello davvero “in salute”.

A corollario di tutto questo il rapporto, continuo, tra l’arte e la bellezza dell’acconciatura e le tante sfumature e particolarità che un parrucchiere è chiamato a soddisfare nel “giorno più bello”, quando cioè la sposa è in primissimo piano, attirando su di sé, le attenzioni di centinaia di curiosi. “Un Angelo per capello” è, in definitiva, una sorta di primo compendio delle molteplici esperienze accumulate in tanti anni di attività professionale, svolta sempre con la stessa passione degli inizi, nella convinzione che ogni rapporto, umano e lavorativo, rappresenta un’imperdibile occasione di crescita.

*

Passione

Il lavoro è tutta la mia vita, dedico il mio tempo senza accorgermene perché quando ami qualcosa, il tempo è relativo!

*

30 anni di formazione

Da 30 sempre in prima linea per apprendere nuove tecniche e prodotti, una formazione che non finisce mai!

*

Perché questo eBook?

Credo che un bagaglio di informazioni così ampio può aiutare molte persone che hanno problemi di capelli!

Prendi la copia del tuo eBook: Un Angelo per Capello

Acquista il libro

Prezzo di copertina Euro 4,98 – Acquista su Amazon

Per ordinare la versione cartacea (Euro 9,98) scrivi a: anna@annaorazi.com

Un Angelo per Capello

Per un parrucchiere è sempre un privilegio essere scelto per acconciare una sposa.
Proprio per l’importanza che ha va pianificato con cura perché tutto sia perfetto per il grande giorno.

TRE PUNTI IMPORTANTI PER LA SALUTE DEI TUOI CAPELLI

Prenditi cura dei tuoi capelli

Prenditi cura dei tuoi capelli

Trattali bene i tuoi capelli, dovrai averli in testa tutta una vita quindi cerca di tenerli sempre in ordine e curati, amali!

Controlli periodici

Controlli periodici

Controlla ogni sei o dodici mesi la salute dei tuoi capelli, fai un check-up completo per mantenerli sempre in ottima salute!

Usa prodotti sicuri

Usa prodotti sicuri

Non usare prodotti scadenti, per i tuoi capelli usa sempre il meglio, solo prodotti sicuri e certificati senza chimica!

ANNA ORAZI

  • i motivi che mi hanno spinto a scrivere questo libro
  • perché la scelta del titolo “Un Angelo per CAPELLO”
  • l’idea nata dalla frequentazione di un ambiente di giornalisti unita a un’esigenza di crescente curiosità avvertita nei miei clienti
  • un corso di un anno seguito tra l’Italia e la Francia che mi ha fatto capire che questa idea poteva essere realizzata, ho capito qual era il giusto focus sul quale puntare e le persone di cui circondarmi per realizzarlo

Li tocchiamo, acconciamo, curiamo, cambiamo, desideriamo, perdiamo, ammiriamo: i capelli sono croce e delizia per uomini e donne. Possono illuminare i nostri tratti migliori ma anche rilevare i nostri difetti, esprimere il nostro stile ma anche il nostro umore. Di capelli non se ne ha mai abbastanza. Scritto con garbo e una buona dose di esperienza, Un angelo per capello analizza le mode, le caratteristiche e i problemi legati ai capelli, diventando una semplice guida per tutti quelli che vogliono sentirsi bene con la propria testa e apparire al meglio.

I CAPELLI E L’ARTE

il calendario che celebra il nuovo millennio

Perché acquistare questo libro?

*

Facile da leggere

Libro con illustrazioni e dettagli.

*

Adatto a tutti

Dedicato a donne e uomini.

*

Utile e riflessivo

Per imparare a curare i capelli.

*

Cartaceo ed eBook

Disponibile per ogni necessità.

Anna Orazi
Un Angelo per Capello

Prendi la copia del tuo eBook: Un Angelo per Capello

Acquista il libro

Prezzo di copertina Euro 4,98 – Acquista su Amazon

Per ordinare la versione cartacea (Euro 9,98) scrivi a: anna@annaorazi.com

Segui su: FacebookInstagram

Anna Orazi – Un Angelo per Capello | via Roma 168 Macerata
Tel. Fax +39 0733 30363 – Mobile +39 329 3522 417
E-mail: anna@annaorazi.com
P. Iva 01005950439

Privacy & Policy – Uso dei Cookies